domenica 29 maggio 2011

IL MIO PICCOLO UOMO CRESCE...

Pubblicato da Assunta alle 10:40 0 commenti
In occasione del compleanno del mio primo figlio Stefano, che ha compiuto 12 anni lo scorso 24 maggio, non poteva certo mancare una delle mie torte, e stato proprio lui a chiedermi una super mega torta a tre piani che lo rappresentasse completamente, e devo dire che c' era proprio tutto o quasi.....la sua squadra del cuore il Milan, le firme da lui preferite e la sua passione per il canto.....e ovviamente non poteva mancare lui sulla sua torta............TANTISSIMI AUGURI AMORE DI MAMMA!!!!





IL CASTELLO DI HELLO KITTY

Pubblicato da Assunta alle 10:22 0 commenti
Domenica scorsa é stato il compleanno di una bimba per la quale avevo già realizzato una torta qualche settimana fa (Manuela), stavolta i festeggiamenti erano rivolti anche alla sua sorellina in occasione del suo primo compleanno, così in onore di queste due principessine la sua mamma ha voluto che io realizzassi un castello tutto lilla e oro con il loro personaggio preferito Hello Kitty. Tanti auguri a Manuela e Martina!!!








UN PICCOLO OMETTO

Pubblicato da Assunta alle 09:48 0 commenti
La settimana scorsa ho avuto il piacere di preparare una torta ad un giovanissimo ragazzo in occasione della sua comunione, la sua mamma nel descrivermi i suoi gusti non ha avuto dubbi: una torta a due piani verde e arancione....






martedì 24 maggio 2011

SCRIVANIA DI UN GEOMETRA (TOPPER)

Pubblicato da Assunta alle 09:12 0 commenti


HELLO KITTY (TOPPER)

Pubblicato da Assunta alle 09:10 0 commenti

domenica 15 maggio 2011

LA SIRENETTA

Pubblicato da Assunta alle 22:21 2 commenti
Ieri è stato il compleanno della mia dolce cuginetta (Anna) che ha compiuto 21 anni....ovviamente non potevo non preparare anche per lei una delle mie tortine, anche perchè per l' occasione io e mia zia abbiamo pensato di organizzare una piccola festicciola "a sorpresa".
Il tema della torta per me è stato subito chiaro: lei ama molto il mare, le piace stare al sole e fare lunghe nuotate....i miei ricordi vanno inevitabilmene a quando ero piccola, i miei zii hanno una casa al mare ed io ero molto spesso loro ospite ,a volte passavo intere estati a casa loro e ovviamente il mio passatempo preferito era proprio giocare con i miei cuginetti a fare la mammina, in particolare con mia cugina Anna appunto ho avuto sempre un legame molto forte e non esagero nel dire che per me lei è come una sorellina minore....cos' altro posso dire... crescendo è diventata una bellissima ragazza con un fisico stupendo (da Miss) quindi non potevo non rappresentarla proprio così....ancora tantissimi auguri Tesoro.....TI VOGLIO TANTO BENE!!!







mercoledì 11 maggio 2011

DOLCE HELLO KITTY

Pubblicato da Assunta alle 00:00 0 commenti
La seconda bambina Manuela, per la sua torta ha scelto la dolcissima Hello Kitty, e devo dire che ha avuto subito sin dall' inizio le idee molto chiare su come dovevo realizzarla....brava Manuela e ancora tantissimi auguri!!!




martedì 10 maggio 2011

RAPUNZEL, IL MIO NUOVO SOGNO

Pubblicato da Assunta alle 23:52 0 commenti
Eccomi ancora qui.......oggi per me è stata una giornata davvero lunga e faticosa...mi sono cimentata nella preparazione di ben due torte non troppo semplici per il compleanno di due bambine che hanno festeggiato il compleanno insieme in un posto a dir poco meraviglioso che ancora non conoscevo, TOBILAND a Latina.
La prima, Beatrice, figlia di una mia amica, ha voluto per la sua torta Rapunzel (di nuovo) ma stavolta ho voluto cambiare un pò almeno nella forma; e così ho voluto rappresentare la bella principessina smarrita nella scena forse più importante di tutto il film, quella in cui si trova sulla barca nell' attesa di vedere "le stelle fluttuanti"...









mercoledì 4 maggio 2011

TORTA CON ORCHIDEE

Pubblicato da Assunta alle 00:59 0 commenti
Devo dire che anche realizzare questa torta è stata una grande soddisfazione per me perchè ho potuto fare la felicità di una signora che ha compiuto 50 anni......tutto è cominciato quando la mamma di un ragazzo che va a scuola con mio figlio mi ha fermata per chiedermi se potevo fare una torta di compleanno per sua sorella che il primo maggio compiva gli anni, a lei piacciono le orchidee e così io pensavo di farle un cestino pieno di fiori colorati. ma no sua sorella invece aveva in mente tutt' altro dal momento che Laura, questo è il nome della festeggiata al suo matrimonio purtroppo non ha avuto la torta che desiderava, e così ecco per lei una mini wedding cake con le sue tanto amate orchidee.....tantissimi auguri Laura!!!









TORTA TOY STORY - LA CAMERETTA DI ANDY

Pubblicato da Assunta alle 00:41 0 commenti
Eccomi ancora qui, stavolta per mostrarvi una torta che ho fatto la settimana scorsa per un bimbo che ha compiuto 6 anni, Marco.