sabato 23 aprile 2011

TORTA DI MR BEAN

Pubblicato da Assunta alle 19:09 5 commenti
Ieri è stato il compleanno del figlioletto di una mia vecchia amica di infanzia, che non vedevo da tantissimo tempo, incontrandola in un super mercato mi ha chiesto che cosa facevo nella vita e ovviamente non potevo non dirle di questa mia grande passione, beh nemmeno a farlo apposta da lì a pochi giorni il piccolo Maurizio (suo figlio) avrebbe compiuto 3 anni, e così mi ha chiesto di esaudire il desiderio del piccolino di avere una torta del suo beniamino Mr Bean con il suo orsetto Teddy e la sua mini minor ovviamente.....detto fatto....l' interno invece l'ha scelto la mamma golosona :) si tratta di un pan di spagna al cioccolato con crema simil raffaello rocher.....








TORTA DI COMPLEANNO PER IL MIO PAPA'

Pubblicato da Assunta alle 18:57 0 commenti
questa che sto per mostrarvi è la torta di compleanno per il mio papi che domenica scorsa ha compiuto 53 anni...e siccome lui nel suo tempo libero ama stare in campagna, non potevo non rappresentarlo così con la sua bella motosega nuova in mano ( tra l' altro regalata proprio da me :))...La torta era un pan di spagna classico farcito con crema chantilly pezzetti di fragola e gocce di cioccolato fondente.....mmmmmhhh devo dire una delle mie preferite!




domenica 17 aprile 2011

TORTA RAPUNZEL (BIS)

Pubblicato da Assunta alle 13:03 2 commenti
Ed ecco un altra torta con il personaggio che al momento tutte le bambine adorano, Rapunzel....infatti non c'è stato verso di convincere la piccola Federica di 7 anni a cambiare idea sul tema della torta l' ha voluta proprio così.....e per me che amo tutti i personaggi Disney è stato un vero piacere accontentarla! :)







TORTA 40 ANNI

Pubblicato da Assunta alle 12:52 0 commenti
Buona domenica a tutti......questa mattina sono tornata per mostrare due torte che ho fatto giovedì, la prima per il papà di un amichetto di mio figlio. Sua moglie già da tempo gli stava organizzando una festa a sua insaputa chiaramente, e ha chiesto a me di fare la torta :), sulla quale è racchiusa un pò di vita di Vincenzo (così si chiama appunto il festeggiato).
Lui infatti è poliziotto con la passione per la mountain bike ( la montagna dietro è quella di San Felice Circeo, per chi non l' avesse capito :-Dhihi), e in più è anche cuoco.....












venerdì 15 aprile 2011

TORTA FLOR 2

Pubblicato da Assunta alle 11:11 2 commenti
Questa torta completamente in rosa, l ho realizzata per una bambina dolcissima di nome Beatrice, che ha compiuto 8 anni il 6 Aprile.
E' stato bellissimo il momento in cui la bimba ha visto la torta....è venuta da me con le manine giunte dicendomi che era una torta "stupenda e meravigliosa", io in quel momento mi sono letteralmente squagliata....ancora tanti auguri angioletto!







TORTA OMNITRIX BEN 10

Pubblicato da Assunta alle 10:52 0 commenti
Eccomi di nuovo qui, anche se sono passati diversi giorni dalla mia ultima pubblicazione il mio lavoro non si è fermato; ho infatti 5 nuove foto di torte da pubblicare e altre in lavorazione....:), la prima che vi mostrerò è per il settimo compleanno di un bimbo di nome Riccardo...



sabato 2 aprile 2011

TORTA DI COMPLEANNO PER UNA NONNINA MOLTO FREDDOLOSA....

Pubblicato da Assunta alle 11:06 2 commenti
Ieri mia nonna ha compiuto ben 97 anni....ed io non potevo certo non farle una torta totalmente personalizzata....così nel pensare ad una tortina simpatica (dal momento che guarda caso compie gli anni proprio il primo aprile) ho deciso di fare proprio lei nel modo in cui ama di più stare, ossia tutta "imbabbucchiata" davanti a un bel caminetto acceso :-D.....la base è un pan di spagna bianco farcito con uno strato di crema al latte e uno di panna e nutella, la copertura e in cioccolato plastico bianco e le decorazioni in pasta di zucchero...AUGURI NONNA!!!